mercoledì 25 novembre 2009

Le Fattorie Fiandino in Tv...


da sinistra nella foto:
Mario Fiandino, Mario Zaffiro, Marco Carena, Egidio Fiandino, Daniela Piazza e Lelio Bottero.
Ospiti della trasmissione "Nost Piemont" in onda Su Telestudio, Quinta Rete e Sesta Rete. Daniela Piazza, conduttrice del programma affiancata dal bravo cantante Mario Zaffito, ha avuto il suo bel da fare per contenere l'entusiasmo che i prodotti Fiandino (burro 1889 da panne riposate e formaggi Kinara con vero caglio vegetale) hanno suscitato in studio. Durante le pause era infatti un susseguirsi di domande da parte del folto pubblico che ha molto contribuito al successo della trasmissione. Egidio e Mario Fiandino hanno spiegato con la consueta passione e competenza le nuove produzioni che tanto attingono dalle esperienze e dagli appunti di Nonno Magno. Daniela ha inoltere dimostrato di essere una profonda conoscitrice di Burro e di Sale mettendo più volte in "simpatica" difficoltà Lelio. Guest star della puntata Marco Carena che ha cantato i suoi prossimi successi.

Egidio e Mario esprimono un sentito ringraziamento a Telestudio ed al suo staff per l' invito. Si augurano di avere presto altri motivi di collaborazione.

domenica 22 novembre 2009

Fiandino in TV martedì 24 sul digitale terrestre


La trasmissione, condotta da Daniela Piazza, è una vetrina sulle eccellenze del Piemonte, dalla cultura alla musica, dai prodotti editoriali alla gastronomia. Ogni settimana, il martedì, alle 21.


In questa puntata le Fattorie Fiandino saranno protagoniste con il nuovo burro 1889 da panne riposate e con i nuovissimi formaggi con vero caglio vegetale (metodo Kinara). L'invito, ricevuto direttamente da Daniela Piazza, è stato accolto con entusiasmo da Egidio e Mario Fiandino che hanno così per la prima volta la possibilità di parlare e condividere con un vasto e attento pubblico la loro passione per i prodotti caseari di eccellenza.



Telestudio è visibile in tutto il Piemonte con il digitale terrestre.


L'appuntamento è per martedì 24 novembre alle ore 21

martedì 17 novembre 2009

Golosaria Torino...e si sbarca in America!

Nell'incantevole e socialmente utile cornice di Piazza dei Mestieri a Torino si è svolta Golosaria Torino. Ottimo risultato di pubblico ed il banco frigo delle Fattorie Fiandino è stato letteralmente preso d'assalto da gourmet, appassionati, curiosi e "bambini"...tantissimi e preparatissimi!

Grande risultato per il prezioso Selezione Fiandino dove il miglior latte delle nostre "Brune Alpine"  (che si rinfrescano con l'ombra del Monviso!) esprime il massimo, donando una ricchezza di sapori, di profumi e di gusti tanto delicati quanto graditi. eccolo qui in tutto il suo splendore nella confezione regalo da circa 1kg (eh si...il Natale si avvicina).

Nella giornata di Domenica è stata a farci visita Sandra Salerno, la blogger di www.untoccodizenzero.it. Il suo contest morbido, dedicato al burro ed al Burro 1889  in particolare, è in pieno svolgimento e le ricette sono F A V O L O S E. Se avete un piatto, dolce o salato, eccezionale...affrettatevi e proponetelo qui  ultimi posti disponibili.


Nella foto Sandra con Mario Fiandino...nel mentre le panne riposano, ed il Burro resta B U O N I S S I M O.

A proposito del Burro ecco qui una bella e fresca immagine (Sandra copyright), ma la notizia della settimana è lo sbarco negli Stati Uniti dei prodotti Kinara....

Presentati con successo ad un incontro di giornalisti del settore (da qui un articolo su "all about beer" dedicato al formaggio alla birra), ha particolarmente colpito la delicatezza del Burro, così unica e sorprendente, unita a sapori di fieno, nocciola e mandorla...Uhaoo sti americani quante belle cose hanno sentito!!!. Molta curiosità inoltre per il "vero caglio vegetale", quasi del tutto sconosciuto al di la dell'oceano (si tratta infatti di una tradizione originaria del bacino mediterraneo), ma così attenti da apprezzarne la cremosità e la freschezza. Sul Selezione Fiandino, che troneggia nell'immagine, solo apprezzamenti e lodi... che giriamo alle nostre "Brune alpine". Ringrazio Tiziana (fotografa bravissima, italianissima e competentissima...i superlativi sono d'obbligo!) per l'immagine dei prodotti delle Fattorie Fiandino nel paese delle "stelle e striscie".

martedì 10 novembre 2009

Aspettando Golosaria a Torino...si parla di Milano...

Aspettando Golosaria a Torino...si parla di Milano...
In attesa di Golosaria a Torino qui trovate tutto  un breve resoconto di Golosaria Milano.
Innanzitutto le scuse a chi non ha avuto quanto desiderava, ma le vendite (e il conseguente gradimento dei prodotti) sono andate oltre le previsioni. La Toma del Fra', al suo "esordio" è andata esaurita dopo poche ore lasciando letteralmente a bocca asciutta tutti coloro che la volevano acquistare. Il Burro 1889 è piaciuto...ma quanto è piaciuto...così come la storia (verissima) delle "panne riposate".
L'amica Barbara del blog www.chezbabs.it , oltre ad essere uno dei pilastri del tasting panel sul burro, è passata a trovarci...entusiasta di noi e di tutta la manifestazione. Le abbiamo dato da assaggiare una cosa nuova, un bel pac.............(ooooppsss è un segreto...non posso dire di più) e la ringraziamo per questa bellissima "istantanea" (Lelio...con gli occhiali e Mario con la mano in tasca)..seguite il suo blog che è uno spettacolo.

Altrettanto simpatica la visita di Genny del blog Al Cibo Commestibile (anche lei una special tasting girl) con cui Lelio si è messo in posa (civettuolo!). Per lei il pac........(ooppssss è un segreto.....non posso dire di più) in attesa che le passi il raffreddore e possa raccontarmi del Burro.

Vicino alle fattorie un mito del gusto: Edoardo Bresciano di Cascina Peschiera un contadino biodinamico non solo nel modo di lavorare, ma nell'anima. Un bell'esempio di alta coerenza legato alla campagna. Da non perdere il suo blog dove c'è n'è per tutti....icorsaridelgusto

Chiudiamo con i complimenti allo staff del club Papillon, veramente un'organizzazione perfetta!
...ci si vede a Torino!
...qui a fianco il Lou Bergier con vero caglio vegetale,metodo Kinara.

mercoledì 4 novembre 2009

Golosaria Milano 7 8 9 Novembre...vi aspettiamo.


Con grande piacere le Fattorie Fiandino sono state invitate a presentare i nuovi prodotti all'edizione 2009 di Golosaria,  la più interessante e movimentata manifestazione deidicata al buon cibo ed al buon bere italiano. Saremo in compagnia di altri importanti piccoli produttori che, come noi, cercano di difendere territorialità, tradizione e qualità. Il giornalista Paolo Massobrio con Marco Gatti, Paola Gula e tutto lo staff storico di Papillon hanno inoltre organizzato una serie di incontri e di eventi collaterali. Sarà un ottima occasione per incontrare amici vecchi e nuovi e, con tutti parlare dei nostri formaggi con il metodo Kinara che prevede l' utilizzo di vero caglio vegetale ottenuto da fiori che crescono anche sulle nostre montagne, ma anche del nuovissimo Burro 1889 "da panne riposate". Proprio sul burro è in dirittura d'arrivo il Tasting Panel "internazionale" che ha visto coinvolti oltre 100  tra blogger ed appassionati, esperti ed amici della buona tavola! Curioso, impegnativo, divertente, in grado di riunire tutta la famiglia davanti ai tre panetti inviati con il "tasting kit" ...venite a trovarci a Golosaria.
oopssssss ma è a inviti !! NO PROBLEM  ecco l' invito personalizzato   da stampare e compilare.