martedì 29 novembre 2011

E' arrivato il premio "miglior artigiano 2012"


Egidio con Paolo Massobrio

E' toccato ad Egidio Fiandino l'onore di ritirare il premio quale "miglior artigiano 2012". Un importante riconoscimento che il club di Papillon, capitanato dal giornalista "Paolo Massobrio" conferisce ogni anno agli artigiani che si sono distinti per qualità ed innovazione.


ecco le motivazioni del premio
"Le Fattore Fiandino hanno perfezionato un'antica usanza di famiglia per realizzare formaggi a vero caglio vegatale da fiori di Cynara cardunculus, il comune cardo selvatico. E' nato così il Gran Kinara, il primo formaggio al mondo, a lunghissima stagionatura, prodotto con questo caglio. Assolutamente innovativo anche il formaggio alla birra, mentre imperdibile è il Burro 1889, da latte a chilometro zero."

Questo nuovo attestato è l'ennesima conferma dell'ottimo lavoro svolto dall'azienda di Villafalletto (CN) in grado di contrastare con successo questi periodi di certo poco favorevoli per l'economia mondiale. Dobbiamo molto a mio nonno Magno - ha dichiarato  Egidio Fiandino durante la premiazione - in quanto ha saputo trasferirci la sua passione per la qualità e la ricerca costante del "buono". Per questo lavoriamo solo latte di nostra produzione, da cui otteniamo direttamente il formaggio e le panne per il burro 1889. Ci fa molto piacere ricevere questo premio - continua Egidio -, che non è di certo un punto di arrivo, ma ci fornisce nuovi stimoli  per continuare, migliorando sempre di più, i nostri prodotti.

venerdì 11 novembre 2011

Bottone, Golosaria e invito personalizzato.


finalmente, dopo tanti anni ce l'abbiamo fatta e, grazie ad Emma ed alla sua creatrice Barbara anche le Fattorie hanno il loro bottone animato.

Bello, luminoso, con Emma, che fa l'occhiolino, invitando i naviganti a scoprire il latte (e le panne) piemontesi delle Fattorie Fiandino...non viene voglia di cliccarci su?

Ed ora due immagini (fatte col telefonino...mi scuso per la scarsa qualità) della splendida edizione di Golosaria Milano, dove Mario e Lelio hanno avuto il loro bel da fare per tenere a bada le "sciure" milanesi alla ricerca del Burro 1889 salato ed il formaggi della linea Kinara.


ed ora tutti a Golosaria Torino il 20 e 21 Novembre, ecco qui il link all'invito personalizzato offerto dalle Fattorie Fiandino.
p.s. ecco un'ultima immagine con Mario Fiandino e Maro Gatti, durante la presentazione del panettone col Burro 1889 Salato