mercoledì 29 dicembre 2010

Caro 2011 GUAI A TE

caro amico delle Fattorie,

non ti invio i soliti auguri (ne avrai come me la casella di posta intasata), ma un semplice e sentito GRAZIE per averci in qualche modo coinvolto nella tua attività, ludica o lavorativa che sia.
GRAZIE a te le idee innovative delle Fattorie Fiandino (Burro salato italiano...una pazzia, Gran Kinara...e chi ci era mai riuscito prima?) hanno preso alla sprovvista questo 2010 che si preannunciava grigio e triste.
Ora ci aspettiamo un 2011 a colori, magari non tantissimi, magari non brillantissimi, ma sicuramente vivi e vivaci con tante fiduciose sfumature.
Ecco! La parola magica del 2011 sarà FIDUCIA. FIDUCIA nei propri mezzi, FIDUCIA negli occhi degli altri, FIDUCIA nel futuro.
Per cui ci sentiamo di promettere e garantire, GRAZIE a te, una grande immensa FIDUCIA.



Un tappo che salta, un sorriso, un brindisi...
Caro 2011 che stai arrivando, tra un anno tireremo le somme e GUAI A TE se avrai deluso le nostre aspettative e la nostra FIDUCIA.

Con fiduciosi ringraziamenti e auguri.
Lelio Bottero
Egidio e Mario Fiandino
www.fattoriefiandino.it

martedì 21 dicembre 2010

Natale su Papillon nr 60

Anche alle Fattorie Fiandino è arrivato il Natale. e proprio oggi esce il nr 60 di Papillon da cui estraiamo una pagina con la ricetta dell'amica Sandra Salerno

cari auguri!

martedì 14 dicembre 2010

Formaggi negli USA, New York New York

Che gli abitanti degli StatiUniti d'America siano molto attenti ai prodotti alimentari italiani è cosa risaputa. Che apprezzino le nostre grandi DOP anche, ma desta una certa sorpresa scoprire buona parte della gamma delle Fattorie Fiandino da Murray Cheese, un vero punto di riferimento per i gourmet della Grande Mela. Dal 1940  infatti seleziona i migliori formaggi ed i migliori salumi dal mondo. Essere presenti da Murray è molto difficile e riveste, per un azienda attenta alla qualità, motivo di grande orgoglio e di prestigio.

Ecco qui il nostro formaggio alla birra in prima fila tra montagne di altri ottimi formaggi, ma Murray è molto di più di quello che si vede nella bottega e,grazie ad un nostro "infiltrato segreto" possiamo mostrarvi le immagini della cantina di stagionatura, dove tutti i prodotti sono curati e coccolati con cura, amore ad attenzione.
Umidità, temperatura e grande competenze sono state verificate direttamente da Mario Fiandino (l'infiltrato segreto) che durante una breve vacanza a New York non si è potuto esimere dal visitare Murray.- Sono proprio bravi- è stato il suo primo commento- ed hanno una conoscenza del prodotto che raramente ho avuto la fortuna di incontrare, è un vero piacere poter vantare collaboratori di tale spessore e capacità.
A testimonianza ecco una bella immagine di Mario, sorridente (a ragione!) insieme a Frank Meilak, uno dei Boss di casa Murray.